Non ci sono più le piogge di una volta. Se ne parla a Marzio

Giovedì un incontro per capire cosa è cambiato nelle precipitazioni tra vecchio e nuovo secolo

Un tempo, quando nevicava sul serio, quando l’inverno faceva il suo dovere, il freddo era veramente “polare”, accentuato dalle condizioni di vita che, almeno fino al secondo dopoguerra, non erano certo sinonimo di comodità e lusso. Oggi abbiamo siccità, piogge torrenziali, canicola estiva e inverni meno freddi.

Sono cambiate le stagioni? Forse non nevica e non piove più come una volta? O magari è solo tutto un grande luogo comune?

Per affrontare queste tematiche la Pro Loco di Marzio ospiterà il convegno "Neve e pioggia ieri e oggi: cosa è cambiato nelle precipitazioni tra il vecchio ed il nuovo secolo". L’appuntamento è stato fissato per giovedì 28 dicembre alle 20.45 presso la sala comunale. Collaboreranno MeteoVarese e MeteoNetwork. A seguito dei saluti del sindaco e della pro loco ci sarà anche un’introduzione di Michele Santilli, che riassumerà l’annata meteorologica di Marzio con gli aspetti più salienti dell’anno trascorso.

I principali relatori della serata saranno Filippo Ricciardi, co-autore del libro "Milano sotto la neve", e Gianluca Bertoni, direttore di MeteoNetwork e MeteoVarese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.