Nuovo marciapiede in via Virgilio

La terza circoscrizione ha stabilito le piccole opere per il 2007. Decisa anche l'asfaltatura di via Prima Cappella

Marciapiede in via Virgilio e asfaltatura di via Prima Cappella. Ieri sera (giovedì) il consiglio della terza circoscrizione ha stanziato i fondi destinati alle piccole opere previste per il 2007.

 

Ventimila euro la cifra a disposizione del parlamentino, che ha deciso di concentrarla su due interventi.
13.000 euro sono stati destinati alla realizzazione di un tratto di marciapiede in via Virgilio, la strada principale di Sant’Ambrogio. La zona interessata è quella compresa tra le vie Bicocca e Mulini Grassi, lunga un centinaio di metri. L’opera ha già ricevuto il parere tecnico favorevole della Polizia locale, i lavori verranno effettuati tra la primavera e l’estate del 2007.
I rimanenti settemila euro andranno invece a finanziare l’asfaltatura della via Prima Cappella, in località Fogliaro. L’opera, però, ha un costo complessivo di 15.000 euro. Per coprire la spesa rimanente, la circoscrizione può seguire due strade: utilizzare dei fondi residui oppure chiedere un interessamento dell’assessorato ai lavori pubblici. In ogni caso anche per questo intervento, trattandosi di un lavoro d’asfaltatura, l’inizio dei lavori è previsto per la bella stagione.

 
Il consiglio della terza circoscrizione ha poi fatto un elenco generale di altre opere di cui il territorio necessiterebbe, che tuttavia al momento non possono essere realizzate per la mancanza di fondi. «Abbiamo realizzato una sorta di lista della spesa – sorride il presidente Realini – vedremo quanto soldi arriveranno con l’anno nuovo, intanto abbiamo indicato una serie di priorità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.