Oltre 200 persone per ascoltare le donne che si raccontano

Presentato in biblioteca il primo libro edito da Claudio Benzoni in cui si raccontano le storie di venti donne varesine e milanesi

Successo alla biblioteca Frera di Tradate per la presentazione del primo libro edito da Claudio Benzoni dal titolo “Donne raccontano donne”. Duecento persone hanno presenziato alla serata in cui è stato illustrato il volume fotografico dove sono presenti venti storie di donne varesine e milanesi, raccontate attraverso immagini scattate da altrettante fotografe professioniste. Tra queste storie anche quelle di tre tradatesi: la fotogrfa Isabel Lima, la dottoressa Daniela Barbieri e la professoressa Isabella Colonna Preti.
La serata è stata aperta da una discussione di presentazione al libro, coordianta dal giornalista Cesare Chiericati, per proseguire poi con un singolare spettacolo con letture e proiezioni di immagini tratte dal libro, e il saggio "Frammenti di musica, danza e parole", libera interpretazione dei brani con Daniela Macchi, Chiara Nicora e Silvia Sartorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.