Open day all’itis: si presenta la scuola politecnica

Sabato 16 dicembre dalle 14.30 verrà presentata l'offerta formativa nei settori principali: tessile, meccanico, plastico e informatico

Porte aperte all’itis di Varese. L’istituto che dal prossimo anno si trasformerà in scuola politecnica attende ragazzi di terza media e genitori dalle 14.30 alle 18.00 di sabato 16 dicembre.
Preside ed insegnanti presenteranno l’offerta formativa nei tre differenti settori: meccanico, plastico e tessile – sistema moda.
In particolare, l’itis fa parte della rete del tessile lombardo, insieme a scuole di altre quattro province, per sostenere la formazioni di figure ancora molto richieste dal tessuto produttivo locale. Meno ambito dai ragazzi a causa della crisi del settore, il campo tessile, invece, ha bisogno continuo di personale qualificato e spesso la scuola non riesce aa tenere il passo.

Anche Gazzada aprirà le sue porte con le stesse modalità presentando la specializzazione di informatica

Per chi non potesse essere presente sabato prossimo, l’open day verrà riproposto il 14 gennaio dalle 9.30 alle 12.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.