Parcheggio del Sacro Monte, la terza circoscrizione temporeggia

Il parlamentino ha votato un documento che invita il Comune a rivedere il progetto. Contrarie le opposizioni che chiedevano una bocciatura netta

Alla fine è prevalsa la diplomazia. La terza circoscrizione ha preso tempo, prima di esprimersi definitivamente sul progetto di parcheggio del Sacro Monte.

 

Ieri sera (giovedì) il parlamentino ha votato un documento che invita gli uffici comunali e l’assessorato competente in materia a rivedere il progetto, tenendo conto delle osservazioni presentate dagli abitanti. Una soluzione intermedia tra il sì incondizionato e la bocciatura “tout court”, chiesta invece dalle opposizioni, che infatti hanno votato contro al documento proposto dalla maggioranza. Il centrodestra ha invece preferito una linea più morbida, anche per non entrare in aperto contrasto con l’amministrazione comunale dello stesso colore politico.

 

Il nuovo progetto prevede la creazione di 112 posti auto lungo alcune vie del Sacro Monte, 51 dei quali riservati ai residenti e i rimanenti 61 destinati ai visitatori. Un sistema di sbarramenti impedirebbe ai turisti di posteggiare nei posti riservati agli abitanti del borgo. A quest’ultimi, però, questa soluzione non piace, perché considerano scomodo l’accesso ai nuovi parcheggi. I residenti chiedono quindi di lasciare i posti a loro riservati nell’attuale collocazione, nella via sacra sotto il Mosè, tra la penultima e l’ultima cappella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.