Pedalare a fianco dei campioni? Appuntamento al Brinzio

Venerdì 8 dicembre torna la popolare manifestazione voluta dai ciclisti professionisti del Varesotto. Ritrovo alle 9, partenza alle 10,15

Tutti in sella nella classica "Pedala con i Campioni". Venerdì 8 dicembre a Brinzio torna la manifestazione cicloturistica a scopo benefico giunta alla settima edizione ed ideata nell’anno 2000 dagli allora prof varesini Stefano Zanini, Stefano Garzelli, Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini e Simone Zucchi. Molti di loro saranno presenti anche all’edizione di quest’anno che vedrà tra i protagonisti anche il cestista Cecco Vescovi, il pilota Max Papis, il Campione Italiano disabili Massimo Mesiti, i medagliati nel Campionato del Mondo disabili Fabrizio Macchi e Fabio Triboli, i professionisti Maurizio Bellin, Alberto Milani, Daniele Callegarin, Paolo Bailetti, Ciristian Moreni, Andrea Noè, Eddy Mazzoleni, Giuseppe Guerini, Marco Marzano, Kjell Carlstrom, Frederik Kessiakoff, Gustav Larsson, e le ciclogirl Noemi Cantele, Veronica Andreasson, Rebecca Bertolo e Silvia Parietti.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9.00 presso il Municipio di Brinzio con il via alle ore 10.15. Quaranta i chilometri da percorrere ad andatura turistica. (info 335 6825078).
La manifestazione ciclistica sarà anticipata giovedì 7 dicembre dalla sfida a “calcetto” prevista (ore 20.00 ingresso libero) presso la palestra comunale di Induno Oloma (Varese) che vedrà opposte le formazioni dei corridori professionisti ed ex professionisti. Mario Lanzafame, storico capitano degli ex professionisti, ha convocato Claudio Chiappucci, Stefano Allocchio, Francesco Frattini, Cristiano Frattini, Simone Zucchi,Oscar Mason e, per la prima volta giocherà in questo team, Andrea Peron. Il portabandiera dei professionisti varesini Stefano Zanini potrà invece contare su:Dario Andriotto, Daniele Nardello, Davide Frattini, Cristian Moreni, Mauizio Bellin, Ivan Villa Santaromita e Alberto Milani. La partita sarà arbitrata da Antonio Posti di Bolladello di Cairate ed alla conclusione si terrà a Ville Porro Pirelli di Induno Olona la “Cena con i Campioni”, alla quale è possibile aderire telefonando al 0332/ 840540, entrambe queste iniziative sono a scopo benefico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.