Pedemontana, il miliardo di euro c’è

Il maxi-emendamento conferma gli investimenti per le infrastrutture del nord. Cofermata la società mista a maggioranza pubblica

Il maxiemendamento alla finanziaria presentato in Senato conferma  i fondi per la realizzazione della Pedemontana. I soldi stanziati ammontano a 1 miliardo e 90 milioni di euro in 15 anni per la nuova infrastruttura. Ma gli investimenti per il nord non finiscono qui. Sono stati stanziati altri 10 milioni di euro all’anno, per 15 anni, per la metropolitana milanese e la rete ferroviaria locale. I lavori, secondo quanto previsto dall’emendamento, potrebbero essere realizzati  da una società mista a maggioranza pubblica, con la partecipazione di Anas e Regione Lombardia. Il voto sulla Finanziaria al Senato è previsto per venerdì.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.