Perle di natale al “Rudere”

Luci, suoni e colori nella verde Valcuvia

PERLE di NATALE 2006
presso "IL RUDERE" di CASALZUIGNO

Scintille di: luci, suoni, sapori, colori, magie, stupore, emozioni.

Venerdì 8 Dicembre dalle 10:00 alle 22:00
Sabato 9 Dicembre dalle 15 alle 22:00
Domenica 10 Dicembre dalle 10:00 alle 20:00
Sabato 16 Dicembre dalle 15 alle 22:00
Domenica 17 Dicembre dalle 10:00 alle 20:00

"PERLE di NATALE 2006" sono gli eventi natalizi presso “IL RUDERE” di Casalzuigno – Via Libertà 91 nei 2 week end del 8-9-10 dicembre e 16 e 17 dicembre 2006, ideati e progettati pensando ad un nuovo modo di proporre e vivere l’arte, nella casa e nello studio di un artista, dove lasciarsi coinvolgere non solo dalle opere in mostra, ma dall’ambiente in cui un artista vive e lavora, per conoscerlo meglio e per un approccio più vero e immediato.
”Il Rudere” la casa-atelier di Sandro Bardelli già il 1° luglio scorso, iniziando un nuovo percorso diretto anche ad altri artisti, aveva proposto l’ Evento “Il Luogo, Il Colore, la Musica”, inaugurazione della Personale di Bardelli stesso dedicata al suo periodo pittorico colorista, visitabile negli spazi offerti dai due portici nonché negli spazi abitativi; il 30 settembre scorso aveva replicato con l’Evento di chiusura. Durante i due eventi le arti (pittura, musica e poesia) si sono magicamente fuse per accogliere i visitatori e accompgnarli nella scoperta del cromatismo di Bardelli. Clou delle 2 serate, infatti, insieme ai dipinti è stata la conferenza con videoproiezione "Scopertadi un artista attraverso il colore" curata dall’esperta d’arte Silvia Sanvito.
E dunque ora "IL RUDERE" si ripropone con “PERLE di NATALE 2006” Eventi Natalizi dedicati all’arte che offre due esposizioni in parallelo:

Sandro Bardelli – personale in cui l’autore espone piccole opere grafiche, piccoli dipinti ad olio ed una nuova produzione di piastrelle artistiche, da lui realizzate completamente a mano, cotte nelle Fornaci di Cunardo e quindi dipinte da lui stesso con soggetti dedicati ai temi della natura, alle stagioni e più precisamente ai “Frutti autunnali”. Soggetti naturalmente interpretati da Bardelli secondo la sua tipica e smagliante tavolozza cromatica.

Annamaria Rizzato e Sandro Bardelli – “La poesia incontra la pittura” – esposizione di una serie di cartelle testimonianza dell’incontro artistico di Annamaria Rizzato, poetessa sensibile e attrice dalla grande carica interpretativa, con l’artista Sandro Bardelli il quale ha trasferito sulla carta, con la “sua interpretazione” e il “suo colore” le emozioni ed le sensazioni che la lettura delle poesie hanno suscitato in lui.
E per concludere “Magie del Sacro” una video proiezione curata e allestita dall’esperta d’arte Silvia Sanvito che ne ha anche curato la ricerca iconografica e che desidera proporre ai visitatori le più belle immagini della Natività nel corso dei secoli.

E infine…….fusione di pittura, letteratura e musica grazie a “Momenti musicali” e a “ Racconti e Poesie di Natale” con le voci recitanti di Silvio Raffo, Annamaria Rizzato e Linda Terzaroli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.