Piazza Affari, riflettori puntati su Alitalia

La compagnia aerea al centro dell'attenzione degli investitori. Scambiato il 5,5 per cento del capitale

Riflettori di Piazza Affari puntati su Alitalia in una giornata di Borsa nel complesso poco movimentata. Sull’onda della notizia della pubblicazione, da parte del Ministero del Tesoro, del bando di gara per la privatizzazione della compagnia aerea, i suoi titoli hanno attirato l’attenzione del popolo degli investitori. Fin dall’avvio delle operazioni Alitalia ha continuato a guadagnare posizioni, ha visto passare di mano oltre 76 milioni di titoli, pari al 5,5 per cento del suo capitale ordinario e negli ultimi minuti è arrivata a segnare un rialzo del 3,87 per cento.

In base a quanto contenuto nel bando per la privatizzazione di Alitalia le offerte per rilevare una quota non inferiore al 30,1% dovranno essere presentate entro il 29 gennaio 2007, da parte di soggetti, italiani o esteri dotati di ”un patrimonio netto proprio e, ove esistente, consolidato di consistenza non inferiore a 100 milioni di euro”. La selezione dei potenziali acquirenti ”avverra’ sulla base dei contenuti economici delle offerte e dell’analisi del piano industriale che verranno presentati dai soggetti interessati all’acquisto dei titoli” Alitalia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.