Piede d’Oro: i vincitori del 2006

Le premiazioni si sono svolte a Villa Recalcati alla presenza dell'assessore Longoni. La prossima stagione prenderà il via il 18 febbraio

Il Podismo Sportivo del Varesotto ha chiuso la stagione 2006 con la solita apoteosi delle premiazioni tenutasi quest’anno nella prestigiosa sede della Provincia di Varese a Villa Recalcati, come a voler significare il carattere dell’attività svolta. Sportiva ma anche sociale, legata al proprio territorio facendo ogni settimana tappa in una diversa località della nostra bella provincia. L’Assessore Giangiacomo Longoni ha fatto gli onori di casa riservando alla numerosa famiglia del Piede d’Oro attestati non solo di rito per una attività così impegnativa come l’organizzazione di 34 gare a stagione da ormai 24 anni.
Hanno presieduto la cerimonia il vice presidente Dario Bovini, il Presidente Onorario Frigo Nereo e i membri del Direttivo.

Non è inoltre mancato il risvolto benefico, come da tradizione, con la consegna di 1.500 euro alla Lega per la lotta contro i tumori, di 500 euro al comitato Stefano Verri e di 500 euro all’Anfass di Somma Lombardo. Ennesima dimostrazione che di come i soci podisti tengano a certi valori.
Solidarietà e sport quindi per gli oltre 600 atleti del Piede d’Oro che ogni anno solcano i territori della provincia di Varese.
Una vera e propria passerella di podisti, uomini, donne e bambini. Dunque un gioioso finale di stagione mentre già si parla del nuovo calendario 2007 che avrà inizio da Varese, la nostra bella città il 18 febbraio prossimo.
Di seguito l’elenco dei vincitori stagionali.

Femminile

Fino a 13 anni
1a Luisa Malanchini; 2a Sophie Gnoato; 3a Azzurra Irato.
14-21 anni
1a Melika Sahel (C.B.S. Andrea); 2a Margherita Radice.
22-32 anni
1a Cinzia Lischetti (G.A.P.); 2a Mariele Guidetti; 3a Veruska Riviera.
33-43 anni
1a Antonella Panza (Whirlpool); 2a Cristina Grassi; 3a Cinzia Meregon.
44-50 anni
1a Mariangela Soma (Valbossa); 2a Paola Ghiraldini; 3a Pina Ucci.
51 anni e oltre
1a Carla Darma Valeri (Arcisate); 2a Graziella Gallina; 3a Jole Dall’Asen.

Maschile

Fino a 13 anni
1° Martino Secchia (Ghepardo); 2° Lorenzo Castagna; 3° Giacomo Negri.
14-21 anni
1° Matteo Adamo (Cassano Magnago).
22-32 anni
1° Marcello Montella (Verbano); 2° Davide Passeri; 3° Omar Spoti.
33-39 anni
1° Gioacchino Giordano (Ghepardo); 2° Emanuele Moroni; 3° Alberto Valsecchi.
40-46 anni
1° Maurizio Fabbri (Aermacchi); 2° Michele Vulcano; 3° Francesco Cutecchia.
47-53 anni
1° Nicola Adamo (Cassano Magnago); 2° Patrizio Albertini; 3° Livio Fasan.
54-60 anni
1° Antonio Alezio (Valbossa); 2° Michelangelo Manoli; 3° Vincenzo Zagari.
61 anni e oltre
1° Gaetano Lacerra (Arcisate); Mariano Banfi; Nicola Vasconi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.