Piove dal tetto: rinviato il trasferimento del liceo Legnani

Dopo le abbondanti piogge della scorsa settimana, il tetto ha registrato infiltrazioni. ci vorranno almeno altri 30 giorni per riparare il danno

Sembrava ormai opera fatta, ma gli acquazzoni della settimana scorsa hanno mostrato una falla. Proprio nel tetto. Così il trasloco del liceo classico Legnani di Saronno dovrà slittare. La decisione è giunta proprio questa mattina, dopo un incontro tra il sindaco di Saronno Pierluigi Gilli, l’assessore provinciale Graziella Giacon, il preside e gli insegnanti: meglio consegnare la scuola finita e in sicurezza che aprire con un cantiere ancora attivo.

Galleria fotografica

Nuovo liceo classico Saronno 4 di 13

La settimana scorsa, le abbondanti piogge hanno scoperto una grave falla nella copertura del tetto. In breve i locali dell’amministrazione si sono allagati. Nella sfortuna, l’incidente ha permesso di individuare un problema che altrimenti si sarebbe verificato quando gli studenti erano già entrati provocando molti più disagi.

Ora l’impresa che ha assunto i lavori dopo il fallimento della ditta che aveva vinto inizialmente l’appalto, dovrà riparare il danno: ci vorranno almeno 30 giorni, sperando in condizioni meteorologiche favorevoli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo liceo classico Saronno 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.