Riapre la chiesetta dell’ospedale Del Ponte

Per oltre quattro anni era rimasta chiusa ai fedeli a causa dei lavori di ristrutturazione

Un corridoio, un passetto, e finalmente la chiesa "domenicale" dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese torna ad essere accessibile ai pazienti ricoverati.

È stato infatti recentemente ultimato un passaggio che, dalla portineria dell’ospedale, permette di accedere alla chiesa dedicata ai Santi Filippo Neri e Giovanni di Dio in occasione delle celebrazioni.

Per oltre quattro anni la chiesetta è rimasta chiusa ai fedeli a causa dei lavori di ristrutturazione della vecchia casa di Filippo Del Ponte. In quell’arco di tempo i pazienti che volevano partecipare alla Messa o accendere una candela hanno fatto riferimento alla cappella dell’obitorio, che ora continuerà ad essere utilizzata per alcune funzioni mentre la Messa della domenica verrà celebrata nella chiesetta detta appunto "domenicale".

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.