Rizzi: “Tornerà la Lega dura e pura”

Presentata la nuova organizzazione del Carroccio provinciale. Venti nomine per affiancare il segretario nel rilancio del movimento

"Vogliamo che la passione e l’organizzazione così precisa quasi militare dei giovani padani si trasmetta ai vecchi del movimento. Torneremo alla Lega dura e pura che sa mobilitarsi e usare la piazza per difendere il proprio territorio".
Lo slogan "padroni a casa nostra" piace davvero molto a Fabio Rizzi. Lo ripete appena può e fa dei temi della sicurezza la bandiera del movimento.
"Non ho paura a ribadirlo. La morte dello zingaro a Binago significa un delinquente in meno per le nostre strade. Noi siamo la Lega ed è bene non dimenticarlo". Non è sfiorato da dubbi il neo segretario. "Mi ha contattato qualcuno criticando quello che ho detto alla fiaccolata. Ma sono l’uno per cento. Gli altri mi incoraggiano. E non è vero che siamo neofascisti o fascisti".
Fabio Rizzi ha spiegato che il suo ruolo non è dare la linea politica alla Lega, ma solo saper tradurre questa sul territorio. Certamente però non sarà un segretario silenzioso o attento solo ai problemi organizzativi. "Le regole del partito mi davano la possibilità di nominare tre collaboratori. Io ne ho scelti venti proprio perché voglio dedicarmi al lavoro politico lasciando agli altri ruoli importanti vicino a me".
Una Lega di piazza e di ritorno alle sue origini più spartane. E si inizia già dalla manifestazione nazionale contro il Governo Prodi organizzata dalla CdL senza l’Udc. Poi sarà la volta della protesta solo della Lega il 17 dicembre a Milano, sempre contro la finanziaria. Seguirà una festa per metà gennaio da affiancare alla Gioebia.

Galleria fotografica

Fiaccolata della Lega 4 di 10

Il nuovo organigramma politico

Segretario Fabio Rizzi
Vicesegretari: Massimo Colombo, Stefano Gualandris
Coordinatore segreteria: Andrea Canazza

AREA ENTI LOCALI
Responsabile enti locali: Stefano Candiani
Coordinatore maggioranze: Massimo Motti
Coordinatore minoranze: Pierangela Vanzulli
Scuola Quadri: Attilio Ossola

AREA AMMINISTRATIVA
Responsabile: Andrea Mascetti
Coordinamento Consulti professionali: Marco Praderio
Gestione economica: Daniela Giudici
Gestione SOM e regolamento: Alessandro Fagioli
Riorganizzazione segreteria: Fausto Brunella, Andrea Canazza

AREA ORGANIZZATIVA
Responsabile: Gianfranco Pocchetto
Gestione area nord: Gianpiero Bossi
Gestione Sud: Sandro Rech
Grandi eventi: Adolfo Pozzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiaccolata della Lega 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.