Robur sciupona ma vincente, Vertical inerme

L'Abc passa a Bergamo dopo un supplementare, Saronno cede nettamente alla capolista Asti

Una vittoria sul filo di lana, dopo un tempo supplementare, ed una secca sconfitta contro una squadra troppo più forte. Questo il bilancio delle squadre varesine impegnate nell’11^ giornata del campionato di basket di serie B2.

 

VARESE – L’Abc riesce a portare a casa da Bergamo due preziosi punti, che interrompono la mini striscia negativa di due sconfitte nelle ultime due giornate. Nonostante le brutte percentuali da tre – complice soprattutto l’assenza di Furlanetto – e l’ormai consueta pessima prestazione ai liberi, la Robur vince 83-80 dopo un tempo supplementare.
Costretta ad inseguire per quasi tutta la gara, l’Abc sorpassa nel finale ma viene a sua volta raggiunta dai padroni di casa.  Sul 70-71 a 2” dalla fine la Scame infila un solo libero e la pratica è rimandata al tempo extra, in cui emerge la grande voglia di vincere di Rovera (18 punti), Rosignoli (8) e Manzo (13).
SARONNO – Troppo forte per Saronno la capolista Turbosider Asti, che in Piemonte travolge la Vertical Vision 78-56.  Un parziale di 19-8 nel primo quarto stabilisce subito le gerarchie. Nei rimanenti trenta minuti Asti si limita a gestire il vantaggio, con Saronno incapace di organizzare un tentativo di rimonta.

 

La classifica del girone A della serie B2 vede ora l’Abc sesta in classifica, appaiata a quota 12 ai rivali storici di Borgomanero. La Vertical Vision rimane invece ferma a 10 punti, assieme a Cavriago e Como.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.