Sabato 16 dicembre si inaugura il Parco Bollazzi

Alle ore 11 in via A. da Lonate verra’ inaugurato il Parco Pubblico con percorso vita intitolato al geom Remo Bollazzi

Il sindaco Piergiulio Gelosa, il parroco di Lonate Pozzolo Don Giuseppe Maggioni, l’assessore ai Lavori Pubblici Gennaro Portogallo, i tecnici dell’ Ufficio Tecnico Comunale, esponenti del consiglio comunale, la moglie Giuseppina, i figli Gianni, Elisa, Andrea e nipoti del geometra Remo Bollazzi parteciperanno sabato 16 dicembre alle 11 all’inaugurazione del parco pubblico dedicato al geometra Remo Bollazzi.

 

Il Parco Pubblico ha una superficie di 2700 mq., e’ costituito da un percorso pedonale ad anello con 6 stazioni ognuna con un attrezzo, panchine ed alberature idonee a creare delle piacevoli zone di ombra e di sosta oltre ad una piccola piazza in fondo al parco con panchine e una fontanella.

Il parco e’ anche usufruibile dai piu’ piccoli con un area a loro dedicata con un attrezzo, denominato “Arrampicata Everest”, particolarmente indicato per bambini di una fascia di eta’ compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Da sabato 16 dicembre il parco sara’ sempre aperto al pubblico e osservera’ i seguenti orari di apertura: da ottobre ad aprile 9.00 – 17.00, da maggio a settembre 9.00 – 23.00.

Il Parco Pubblico con percorso vita di via Da Lonate e’ stato intitolato a Remo Bollazzi, persona che attraverso le diverse attivita’ imprenditoriali e politiche ha contribuito allo sviluppo economico, sociale e culturale della comunita’ lonatese. La famiglia Bollazzi ha espresso gratitudine per l’importante riconoscimento e ha donato al Comune di Lonate Pozzolo una fontana a sfera in pietra costituita da una vasca di raccolta dell’acqua in granito bianco di Montorfano, piedistallo d’appoggio della sfera in marmo Palissandro e da una sfera in granito Sardo Limbara rettificata che e’ stata collocata all’ingresso del nuovo Parco Pubblico con la targa commemorativa in ottone “in memoria del geom. Remo Bollazzi (1924 – 1991) – esempio di dedizione al proprio lavoro imprenditoriale e all’attivita’ svolta per la comunita’ lonatese. 16 dicembre 2006” 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.