“Saranno fa…sposi”, un Manzoni rivisitato in scena al Popolo

Venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre alle 21 sarà in scena al Teatro del Popolo il musical “Saranno fa…sposi”, della compagnia "Attori per caso"

Venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre alle 21 sarà in scena al Teatro del Popolo a Gallarate il musical “Saranno fa…sposi”, portato in scena dalla compagnia "Attori per caso". La storia di Renzo e Lucia, due umili appartenenti al mondo popolare che Manzoni volle elevare a protagonisti della vicenda, è ripercorsa in una nuova ed originale versione di Giovanni Falduto che ha rimesso al servizio della pagina manzoniana, spunti ironici, divertenti, dinamici, pieni di ritmo e movimento. La regia di Laura Lombardo è stata arricchita dalla produzione musicale di Jimmy Morelli e dalle coreografie di Stefania De  Micheli e Barbara Martinoli.

L’evoluzione della narrazione si snoda attraverso situazioni farsesche che cercheranno di non ridurre lo spettacolo ad un mero riassunto teatrale della vicenda, ma che individueranno al suo interno parallelismi con la contemporanea vita quotidiana per evidenziarne gli aspetti più divertenti. Un atto di fiducia nella teatralità, un gesto di gratitudine ed una sorta di “riconciliazione”, per alcuni di noi e forse anche per tanti spettatori, con un testo che ha segnato la letteratura narrativa italiana moderna. Il più noto, studiato e discusso, ma anche il più “saccheggiato” nella storia della nostra cultura.

Altre informazioni possono essere reperite dal sito www.attoripercaso.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.