Scippa un’anziana, bloccato da un cittadino ed arrestato dai carabinieri

L'uomo, un pregiudicato, è stato inseguito e bloccato da chi aveva assistito al furto

I carabinieri della Stazione di Cassano Magnano hanno tratto in arresto un giovane pregiudicato di anni 30 che in Via San Giulio, aveva sottratto la borsa ad un’anziana donna, di 76 anni,  ed era
scappato via.
Il fatto è avvenuto verso le ore 13.30 di oggi, sabato 30 dicembre. Lo scippatore, dopo aver strattonato l’anziana, è fuggito ma un cittadino, che aveva assistito al furto, lo ha inseguito e raggiunto nella vicina Via IV Novembre e lo ha bloccato fino all’arrivo dei carabinieri che nel frattempo erano stati avvisati da un altro cittadino.
Nella borsa c’erano solo cinquanta euro ed alcuni documenti.
La donna nel trattenere la borsa mentre il giovane tentava di strappargliela è caduta a terra ed ha riportato delle escoriazioni alle mani ed alle ginocchia.
Adesso l’indagato, che era già noto ai carabinieri di Cassano, dovrà rispondere di furto aggravato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.