Se ne è andato Candido Cadario, anfitrione dello sport

Aveva 72 anni: negi anni Cinquanta, Sessanta e Settanta aveva ospitato all'albergo Bel Sit di Comerio i più grandi campioni di calcio, basket, ciclismo e pugilato

Per gli ospiti dell’albergo Bel Sit di Comerio, negli anni d’oro dello sport varesino, il suo era un volto famigliare, sempre sorridente e disponibile. Candido Cadario si è spento all’età di 72. A darne la notizia i famigliari, ai quali vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione di VareseNews. I funeali si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Gemonio sabato 9 dicembre alle ore 14.30.  

Per tanto tempo a cavallo degli Anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, Candido Cadario ha accolto e dato da mangiare a campioni di calcio, basket, ciclismo e pugilato. Al Bel Sit sono passati tutti, per un aperitivo o per un pranzo prima di un incontro importante: Cadario era lì, a concedere un sorriso o a ricevere una confidenza. Un vero protagonista dello sport varesino che ha fatto da anfitrione per una generazione di sportivi. Un personaggio importante per tutta Varese che, in silenzio, ci ha lasciato.  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.