“Strenne a…Casorate”

Domenica 17 dicembre una magica atmosfera farà da cornice al Mercatino di Natale, Presepi nelle vie addobbate e all’arrivo della Carrozza di Babbo Natale e dei suoi folletti

Nella magica atmosfera creata dai presepi e dalle vie vestite a festa, anche a Casorate, domenica 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 18, si accenderanno le luci e i colori delle bancarelle del Mercatino.

Amministrazione Comunale e ProLoco hanno unito le loro forze per allestire quello che sarà il primo di una serie di appuntamenti originali, dedicati ai mercati più insoliti. Si comincia con quello di Natale, che allineerà, in una cornice festosa, artisti, hobbisti, oggettistica di stile e atmosfera nordica.  Si passerà dalla cornice di “Dolci in Piazza”, storica rassegna della ProLoco casoratese, fino alle degustazioni di ottimi vini e prodotti locali.

Alle 11 e alle 17, lo scalpitio dei cavalli annuncerà l’arrivo della carrozza di Babbo Natale e dei suoi magici folletti che regaleranno caramelle o disegneranno fiocchi e campanelle sui visi dei bambini.

Alle ore 10 e alle ore 14, saranno i pony della scuderia San Gallo a portare allegramente in giro i piccoli visitatori che vorranno provare l’emozione di una passeggiata al trotto.

Il mercatino prosegue anche all’interno della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo, dove saranno messi in vendita i giocattoli realizzati dagli alunni durante le attività di laboratorio con i nonni.

E, se siamo stanchi dei troppi giocattoli che ingombrano le camerette dei nostri figli, ci sarà l’occasione per portarli alla Bottega dello Scambio.

In palestra, intanto, si terrà, tra le 15 e le 17, la Festa di Natale della Scuola dell’Infanzia, che prevede, quest’anno, una rappresentazione teatrale “a misura di bambino”, offerta dall’Amministrazione Comunale, oltre al tradizionale intervento del Corpo Musicale “La Casoratese”, pronto a narrare una favola in musica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.