Taverna delle Ruote, tra manicaretti e tradizioni contadine

Nel cuore della Valcuvia, un ristorante attento a coccolare gli ospiti con buoni sapori e ambientazione tipica

Godersi uno sfizioso pasto tipico con piatti fatti in casa, in un ambiente confortevole e suggestivo, quasi un museo della tradizione contadina locale: questo ed altro aspetta gli ospiti della Taverna delle Ruote, ristorante nel cuore della Valcuvia, a Bedero. Il locale, inserito in uno dei suggestivi cortili fioriti della Valcuvia, da secoli (un tempo era stazione per le carrozze) da’ ristoro a turisti e passanti in gita in mezzo alla natura della valle, per un’uscita fuori porta tra i laghi di Ganna e di Ghirla. A rendere unica la Taverna delle Ruote sono gli interni, con le pareti tappezzate da utensili e strumenti della tradizione contadina, che stanno a simboleggiare un servizio moderno e attento a tutti i confort ma che non vuole dimenticare le radici del territorio e le usanze dei nostri nonni.

Riscaldati da una classica stufa a legna, potrete gustare specialità come gli antipasti di salumi delle nostre valli, frittatine e verdure fragranti in agrodolce, le paste della casa, esaltate dai sughi ai funghi, al tartufo e alla lepre, le carni – dal manzo fino alla selvaggina, con quaglie e cinghiale – accompagnate alla polenta, rigorosamente in paiolo di rame. Come dolce, bavarese di crema con frutti di bosco, strudel di mele, crostate di marmellate. La cantina offre una vasta selezione, proponendo soprattutto vini di qualità ma di prezzo modico. I menu sono alla portata di tutte le tasche: si va dal menu di lavoro, che costa 10/12 euro, al menu degustazione, tra i 30 e i 35 euro; in entrambi i casi le bevande sono incluse.

La Taverna delle Quattro Ruote si trova a Bedero Valcuvia, in via Marconi 29. Il locale è aperto dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 24, con chiusura il martedì sera e il mercoledì. E’ consigliata la prenotazione, allo 0332 724572 o via mail a tavernadelleruote@libero.it.

Visita il sito della Taverna delle Ruote

Leggi la scheda del locale su VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.