Tecniche di stima e modelizzazione del Portfolio Management

Lunedì 18 dicembre alle ore 10.00, in via Valleggio a Como seminario tenuto dal professor Attilio Meucci professore aggiunto del Courant Institute

 Il Center for Non-linear and Complex Systems – diretto dal prof. Giulio Casati – del Dipartimento di Fisica e Matematica dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza lunedì 18 dicembre a partire dalle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Valleggio 11, a Como, un seminario a cura di Attilio Meucci, professore aggiunto del Courant Institute, New York University – IEOR, Columbia University e vice presidente della Lehman Brothers, Inc., sul tema “Tecniche di stima e modellizzazione per Portfolio Management”.

Il seminario si propone di spiegare in forma semplice e geometrica con visualizzazioni grafiche alcune tecniche di ottimizzazione di portfolio. Inoltre, il professor Meucci presenterà, a beneficio principalmente degli attuali studenti della Facoltà di Como, il percorso della sua carriera professionale negli Stati Uniti.

Il professor Meucci è stato il primo laureato della Facoltà di Scienze di Como, ha conseguito il dottorato presso l’Università degli  Studi di Milano e ha poi lavorato per l’Università della California a Berkeley e per la China-Europe International Business School di Shangai. Attualmente vive e insegna a New York City.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.