Testa a testa tra Marantelli e Lainati

I due sono divisi da una manciata di voti, in cima alle rispettive classifiche per la politica e la cultura. Fabrizio Macchi sta vincendo nello sport

Ormai è una corsa a sei. A due giorni dalla chiusura del sondaggio sul varesino dell’anno a contendersi il primato sono Mario Lainati, presidente della fondazione culturale di Gallarate e Giulio Rossini, patron di Filmstudio ’90 di Varese per la cultura.
I meriti dei due sono sotto gli occhi di tutti. Il primo sta dando un importante contributo alla rinascita culturale di Gallarate. L’apertura dei due nuovi teatri e le continue e qualitative proposte della Fondazione stanno riscuotendo grandi successi anche di pubblico, oltre che della critica.
Giulio Rossini è uno degli operatori culturali più attivi della provincia. Dopo anni di gestione della sala d’essay a Biumo ha deciso un salto di qualità e da pochi mesi ha preso in gestione il cinema Nuovo facendo un punto di attrazione e di proposte a 360 gradi.
Una scelta difficile e per cui si sta scatenando una vera battaglia all’ultimo voto. Vi diamo un po’ di numeri per la categoria cultura. Sabato pomeriggio avevano votato 1.683 persone con questi risultati:
Mario Lainati, 523, 31%
Giulio Rossini, 432, 25%
Pietro Macchione, 275, 16%
Claudio Benzoni, 251, 14%
Giuseppe Armocida, 202, 12%

Nella categoria dello sport è in testa Fabrizio Macchi e viene bene dire a ruota Ivan Basso. Questa la classifica precisa quando hanno votato 1.577 persone:
Fabrizio Macchi, 470, 29%
Ivan Basso, 423, 26%
Cecco Vescovi, 355, 22%
Manuela Zanchi, 243, 15%
Riccarlo e Luca Sogliano, 86, 5%

Tra i politici Daniele Marantelli, deputato dell’Ulivo ha staccato l’amico, collega rivale Roberto Maroni. Quando hanno votato 1.686 persone la classifica è la seguente:
Daniele Marantelli, 590, 34%
Roberto Maroni, 475, 28%
Marco Reguzzoni, 348, 20%
Raffaele Cattaneo, 166, 9%
Nicola Mucci, 107, 6%

Per esprimere il vostro voto avete tempo fino alle prime ore di lunedì pomeriggio. La premiazione avverrà martedì e nel prossimo aggiornamento vi racconteremo anche cosa abbiamo previsto per questi illustri varesini.

Il sondaggio per la cultura

Il sondaggio per lo sport

Il sondaggio per la politica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.