Testa a testa tra Marantelli e Lainati

I due sono divisi da una manciata di voti, in cima alle rispettive classifiche per la politica e la cultura. Fabrizio Macchi sta vincendo nello sport

Ormai è una corsa a sei. A due giorni dalla chiusura del sondaggio sul varesino dell’anno a contendersi il primato sono Mario Lainati, presidente della fondazione culturale di Gallarate e Giulio Rossini, patron di Filmstudio ’90 di Varese per la cultura.
I meriti dei due sono sotto gli occhi di tutti. Il primo sta dando un importante contributo alla rinascita culturale di Gallarate. L’apertura dei due nuovi teatri e le continue e qualitative proposte della Fondazione stanno riscuotendo grandi successi anche di pubblico, oltre che della critica.
Giulio Rossini è uno degli operatori culturali più attivi della provincia. Dopo anni di gestione della sala d’essay a Biumo ha deciso un salto di qualità e da pochi mesi ha preso in gestione il cinema Nuovo facendo un punto di attrazione e di proposte a 360 gradi.
Una scelta difficile e per cui si sta scatenando una vera battaglia all’ultimo voto. Vi diamo un po’ di numeri per la categoria cultura. Sabato pomeriggio avevano votato 1.683 persone con questi risultati:
Mario Lainati, 523, 31%
Giulio Rossini, 432, 25%
Pietro Macchione, 275, 16%
Claudio Benzoni, 251, 14%
Giuseppe Armocida, 202, 12%

Nella categoria dello sport è in testa Fabrizio Macchi e viene bene dire a ruota Ivan Basso. Questa la classifica precisa quando hanno votato 1.577 persone:
Fabrizio Macchi, 470, 29%
Ivan Basso, 423, 26%
Cecco Vescovi, 355, 22%
Manuela Zanchi, 243, 15%
Riccarlo e Luca Sogliano, 86, 5%

Tra i politici Daniele Marantelli, deputato dell’Ulivo ha staccato l’amico, collega rivale Roberto Maroni. Quando hanno votato 1.686 persone la classifica è la seguente:
Daniele Marantelli, 590, 34%
Roberto Maroni, 475, 28%
Marco Reguzzoni, 348, 20%
Raffaele Cattaneo, 166, 9%
Nicola Mucci, 107, 6%

Per esprimere il vostro voto avete tempo fino alle prime ore di lunedì pomeriggio. La premiazione avverrà martedì e nel prossimo aggiornamento vi racconteremo anche cosa abbiamo previsto per questi illustri varesini.

Il sondaggio per la cultura

Il sondaggio per lo sport

Il sondaggio per la politica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.