Tra mercatini, pagliacci e zampognari

L’amministrazione e l’associazione commercianti di Saronno hanno organizzato due giorni di festa sabato 16 e domenica 17, in occasione del Natale

L’Amministrazione Comunale invita a visitare nei giorni 16 e 17 dicembre 2006 la terza edizione dei Mercatini di Natale. Quest’anno la manifestazione, al fine di essere più vicina alla cittadinanza, si svolgerà nelle vie e nelle piazze del Comune e precisamente sabato 16 dicembre 2006 in Piazza V.Veneto a Pertusella ed il 17 dicembre 2006 in Via Dante/Adua a Caronno a partire dalle ore 10,00.

Il Mercatino è arricchito dalla numerosa presenza degli hobbisti ed operatori commerciali, fra questi ultimi è prevista la presenza di rappresentanti della gastronomia tipica di varie regioni italiane.

Sono tante le proposte degli hobbisti che spaziano dal decoupage alla bigiotteria, dall’uncinetto sino ad arrivare  alle più svariate tecniche raffigurative.

Fra i circa 90 stands  presenti verranno premiati, con la consegna di pregevoli acqueforti della Scuola Civica di Pittura di Via Adua, quelli giudicati più legati al tema natalizio nonchè quelli più originali ed innovativi.

Nella giornata di domenica 17 dicembre 2006 ai presenti verrà offerta dai commercianti di Via Adua e di Via Dante una fumante cioccolata .

Con l’occasione sarà possibile visitare, presso la Chiesa Nuova di Via Adua la mostra degli oltre 20 presepi aperta al pubblico dalle ore 9,00 sino alle 12,30 e dalle 15,30 sino alle 18,00 .

Per questo avvenimento, l’Associazione Commercianti di Saronno ha pensato anche al coinvolgimento dei bambini infatti durante il corso della manifestazione pagliacci e zampognari allieteranno la giornata.

Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante evento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.