Trasporti internazionali: un incontro a ville Ponti

Organizzato daCamera di Commercioin collaborazione con la sua azienda speciale Formas, il Centro Estero Camere Commercio Lombarde e l’Osservatorio provinciale per l’internazionalizzazione

La Camera di Commercio – in collaborazione con la sua azienda speciale Formas, il Centro Estero Camere Commercio Lombarde e l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione – propone per mercoledì 20 dicembre (Centro Congressi Ville Ponti, ore 14.30) un seminario dedicato ai TRASPORTI INTERNAZIONALI E INCOTERMS 2000.

L’incontro ha l’obiettivo di mettere in evidenza le conseguenze che l’utilizzo di una condizione di resa della merce (Incoterms) produce sul contratto di trasporto nelle sue molteplici implicazioni. In tale contesto verrà esaminato il delicato aspetto che riguarda il passaggio dei rischi del trasporto, la sua corretta valutazione, le obbligazioni degli operatori del trasporto e la centralità del fattore sicurezza negli scambi di merce

La partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi al LombardiaPoint della Camera di Commercio (tel. 0332/295.313; e-mail:

lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.