Tutto il calcio, dalla… C alla zeta

È uscita l'edizione 2007 di "C come calcio", l'annuale fatica di Vito Romaniello. In copertina i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali

Un mare di bandiere tricolori che sventolano per celebrare la vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio 2006.
È questa l’immagine scelta per la copertina di "C… Come Calcio", l’annuario dedicato al mondo del pallone realizzato ancora una volta dal giornalista varesino Vito Romaniello.

Il richiamo al Mondiale non è casuale: molti degli azzurri campioni in Germania si sono fatti le ossa nelle categorie inferiori del nostro calcio: l’annuario infatti dedica oltre 650 pagine a storie e statistiche delle serie A, B, C e D. L’edizione 2007 è inoltre completata da una parte relativa ai 22 azzurri di Germania 2006 e al "Dizionario dello Scudetto".
Oltre alle statistiche passate il libro riporta anche ciò che serve per vivisezionare la stagione in corso, con le rose aggiornate di tutte le squadre, comprese quelle del campionato Primavera.
Insomma, numeri, dati e tante foto, ma soprattutto uomini. Come quelli che hanno vinto il tricolore: presenze e reti delle squadre Campioni d’Italia, elencate nel “Dizionario dello Scudetto”. 

“C… Come Calcio” si può richiedere telefonando al 340-91.33.779, oppure inviando una mail a info@ccomecalcio.it. A Varese il volume è in vendita anche all’edicola della stazione delle Ferrovie Nord. 
Il prezzo dell’annuario è di 20 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.