Un Concerto di Natale colorato d’Europa

Venerdì 15 a Cadrezzate e domenica 17 a Caldana due serate di musica da non perdere con il coro Europae Cantores

Un Concerto di Natale che ha i colori dell’Europa. Musiche ricercate e melodie raramente eseguite saranno presentate dal
coro internazionale “Europae Cantores” accompagnato per l’occasione
dall’”Ensamble di Ottoni della Provincia di Varese”, diretti dal M°
Helmut Endlich.

Un coro, l’”Europae Cantores” che ha ormai al suo attivo numerosi concerti di alto livello artistico e musicale; circa sessanta cantori provenienti dai diversi paesi d’Europa uniti dalla passione per il canto e dalla voglia di riunire le diverse culture e tradizioni attraverso la musica e il canto.

Venerdì 15 alle ore 21,00 presso la Chiesa di S.Margherita in Cadrezzate e domenica 17 alle ore 17,00 presso la Chiesa di S. Maria Assunta in Caldana di Cocquio saranno l’occasione per un augurio gioioso per il S. Natale.

Programma delle serate sarà:

Puer natus est – Byrd

Hodie Christus natus est – Schütz

Magnificat primo tuono – Monteverdi

Ach mein herzliebes Jesulein – Bach

Christmas day – Holst

Canti dalla tradizione natalizia inglese

Musiche di Giovanni Gabrieli, Samuel Scheidt, Georg Händel e Heinrich Biber.

I concerti sono realizzati in collaborazione con la Comunità Evangelica Ecumenica di Ispra Varese ed i fondi OPM della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.