Un Natale Dickensiano al Sacro Monte della Trinità

Un racconto di Dickens, Vigilia di Natale, per i piccoli tra racconto e musica

In occasione del Natale la Riserva del Sacro Monte della SS. Trinità di Ghiffa come ormai consuetudine, chiude il proprio anno di attività, proponendo presso il Centro di Accoglienza un pomeriggio per grandi e piccini con recitazione, musica e canto. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle ore 16.00 . Il pomeriggio si aprirà con un intrattenimento recitato, cantato e musicato: il racconto di Natale . Gli esecutori saranno tre volti noti del territorio: l’attrice omegnese Silvia Poletti, la soprano cusiana Elena Ceranini ed il maestro ossolano Roberto Bassa al pianoforte. La narrazione è tra le più classiche del Natale, ispirata al racconto di Charles Dickens "Vigilia di Natale": l’arcigno Scrooge, durante la notte, ha una serie di incubi, visioni della sua vita passata, presente e futura e si trasforma da spilorcio e taccagno in un uomo buono e generoso.

Tra una pausa e l’altra del racconto, canti e musiche tradizionali del Natale completeranno l’atmosfera. A conclusione un brindisi ed uno scambio di auguri per tutti e, per l’occasione, la presentazione e la distribuzione del calendario 2007 dell’Ente Riserva . Un calendario davvero speciale, che raccoglie, come in un “album di famiglia” le foto ricordo delle più belle manifestazioni che si sono svolte nello scenario del Sacro Monte Ghiffese: quest’anno infatti è stato raggiunto il decennale delle “Fiere” con tutti gli intrattenimenti che, nel corso degli anni, hanno portato tante persone a conoscere ed  apprezzare questo splendido angolo del Verbano.
La Riserva attende tutti il 17 per festeggiare insieme i traguardi raggiunti.

Per maggiori informazioni:
RISERVA NATURALE SPECIALE SACRO MONTE DELLA SS. TRINITA' DI GHIFFA - Via SS. Trinità 48   28823 GHIFFA (VB)
Tel. 0323 59870 Fax. 0323 590800 E-mail sacromonte_ghiffa@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.