Un Natale in compagnia degli elfi di Calicanto

Tre appuntamenti (14, 17 e 22 dicembre) per far divertire bimbi e adulti

Il Centro di espressione artistica il Calicanto torna alla grande per prendere per mano i più piccini e accompagnarli verso il Natale. Un cammino spensierato ed educativo, che si articolerà in tre eventi. Il primo, giovedì 14 dicembre a partire dalle ore 15, vedrà il ritorno di Calicanto nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. In programma, un pomeriggio di giochi, favole e divertimento, rivolto e destinato ai bambini meno fortunati, costretti a trascorrere le feste lontani da casa e, per questo, ancora più bisognosi di calore, affetto, coccole e qualche bella risata. L’appuntamento vede, ancora una volta, dopo tanti anni, la stretta collaborazione tra la Vamio (volontari per l’assistenza dei minori in ospedale) e "il paradiso dei bimbi".

Il secondo appuntamento è per domenica 17 nel cortile di Palazzo Broletto, che a partire dalle 11 di mattina, e per l’intera giornata, sarà letteralmente invaso da elfi, bancarelle e tanto colore. Calicanto, guidato da Claudia Donadoni, porterà  nel cuore della città, degli elfi in carne ed ossa che coinvolgeranno i bambini presenti in giochi, favole e racconti originali e divertenti. I piccoli partecipanti potranno così conoscere a vicino due dei personaggi più natalizi del mondo: due creature che vivono a contatto con la natura e che amano l’ambiente tanto da utilizzare solo materiale riciclato. Perché, per far del bene, non serve buttare via niente. E mentre i bimbi giocheranno con gli elfi, i loro genitori potranno fare due passi tra gli stand del mercatino natalizio, organizzato dall’associazione Rosa Gie.

Gli elfi di Claudia torneranno anche il 22 Dicembre alle 16, di fronte alla gioielleria Zaro, per un altro pomeriggio tra favole, racconti, improvvisazione e creatività. Un modo per stare insieme, cominciando il conto alla rovescia in vista del Natale e proseguendo la storica collaborazione tra Calicanto e Luciana Zaro, che da anni apre il suo splendido negozio all’entusiasmo dei bimbi.

Per iscrizioni e informazioni
contattare:
Calicanto, via dei Fiori, 2, Gallarate
Tel: 0331/772845; 347/5980298

ilcalicanto@yahoo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.