Un Natale tutto da ammirare

Nel piccolo paese della Valcuvia quest'anno saranno allestiti due originali presepi

Doppio presepe per il paese di Brinzio, che si prepara ad accogliere il Natale con due Sacre rappresentazioni. Nella Parrocchiale SS. Pietro e Paolo il tema è "Il signore è sempre in mezzo a noi": il presepe aprirà la sera della vigilia, poco prima della messa di mezzanotte. Alla Cappelletta dell’Addolorata, situata in fondo al paese, quest’anno è stato allestito un presepe molto particolare: è infatti allestito su alcuni tronchi di betulla.

Galleria fotografica

La Natività a Brinzio 4 di 6

Prima e dopo la tradizionale "Messa di Mezzanotte" le vie di Brinzio saranno invase dal suono dolce e malinconico degli zampognari, gli antichi suonatori allieteranno l’attesa del Santo Natale. All’uscita della Santa Messa come sempre, ci sarà il tradizionale scambio degli auguri con vin brulé e panettone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Natività a Brinzio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.