Un presepe fatto con foglie di granoturco

E' a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia

L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus).di
Besozzo, allestirà a partire dal prossimo 4 Dicembre fino al 7 Gennaio 2007 presso il Centro Commerciale “OASI” di Malgesso (VA), un simpatico presepe realizzato esclusivamente con foglie di granoturco.
Trattasi di un’antica tecnica artigianale moldava che permette di creare delle vere e proprie opere d’arte (figure in costume tradizionale moldavo, soggetti di animali ed altri oggetti)  formate dalle abili mani dei pochi artisti ancora oggi in grado di modellare le foglie di mais.
Durante l’esposizione verrà distribuito dai volontari dell’associazione, del materiale informativo riguardante i progetti umanitari promossi in favore dell’infanzia moldava e saranno raccolti preziosi contributi destinati alla realizzazione degli stessi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.