Un presepe vivente per collegare i due oratori

Venerdì 23, a partire dalle 20, sarà rappresentato il percorso della Natività dal titolo "Natale, cammino nel tempo"

Avrà luogo lungo le vie di Oggiona Santo Stefano, la sera del 23 dicembre, un "percorso della Natività" intitolato "Natale Cammino nel Tempo", organizzato in collaborazione tra la Pro Loco e l’Assessorato alla Cultura grazie al sosetgno della Banca Popolare di Milano.

La manifestazione è una rappresentazione religioso-culturale, che vuole coinvolgere tutta la cittadinanza in un percorso che ricorda la Natività.
La partenza del corteo è prevista per le ore 20 dall’Oratorio di S.Stefano, e si snoderà lungo le vie del paese, per poi raggiungere l’oratorio di Oggiona verso le 22.
Nel corteo saranno rappresentati i personaggi di Maria e Giuseppe, accompagnati da un asinello e preceduti da un gruppo di ragazzi che guidano il cammino con le lanterne. Durante tutto il percorso il corteo sarà accompagnato da alcuni zampognari friultani che eseguiranno musiche della tradizione natalizia. Nel tragitto che collega i due oratori è prevista l’installazione di alcuni schermi per la proiezione di immagini rappresentanti la natività nel mondo (quadri, foto…).
La manifestazione si concluderà nella chiesa di Oggiona, dove il Coro delle Voci Bianche di Arnate si esibirà in un concerto, il quale sarà preceduto dalla consegna dei doni per beneficenza da parte dei bambini del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.