Un seminario sui trasporti internazionali

L'organizza Camera di Commercio in collaborazione con Formas, il Centro Estero Camere Commercio Lombarde e l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione

La Camera di Commercio – in collaborazione con la sua azienda speciale Formas, il Centro Estero Camere Commercio Lombarde e l’Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione – propone per domani, mercoledì 20 dicembre (Centro Congressi Ville Ponti, ore 14.30), un seminario dedicato ai TRASPORTI INTERNAZIONALI E INCOTERMS 2000.

L’incontro ha l’obiettivo di mettere in evidenza le conseguenze che l’utilizzo di una condizione di resa della merce (Incoterms) produce sul contratto di trasporto nelle sue molteplici implicazioni. In tale contesto verrà esaminato il delicato aspetto che riguarda il passaggio dei rischi del trasporto, la sua corretta valutazione, le obbligazioni degli operatori del trasporto e la centralità del fattore sicurezza negli scambi di merce

La partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi al LombardiaPoint della Camera di Commercio (tel. 0332/295.313; e-mail:

lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.