Varese, che impresa: rimonta da 15-0 ed espugna il Giuriati

La formazione di Tallarino e Borghetti vìola il tempio della palla ovale milanese. Decide una meta di Maglia trasformata da Rossi allo scadere

Una giocata da mettere direttamente nelle azioni da ricordare di questo campionato ha permesso al Rugby Varese di superare in extremis, fuori casa, il Milano con il punteggio di 20-18.

Protagonisti del flash che ha dato la vittoria ai biancorossi Ivan Maglia e Gianmario Rossi. Allo scoccare del 40′, sugli sviluppi di una touche, Maglia viene servito da Ermolli e deposita in meta per il momentaneo 18-18 che corona un inseguimento durato fin dall’inizio e sembrato anche impossibile visto il parziale di 15-0 del Milano. E invece, dal piede di Gianmario Rossi è arrivata anche la puntuale trasformazione che ha firmato in calce una gran bella vittoria al "Giuriati" il campo sportivo milanese consacrato alla palla ovale. Quattro punti in classifica che sono un carburante importante per il Varese, salito ora al sesto posto alle spalle proprio del Milano, mentre là davanti l’Asti si ferma inaspettatamente sul campo del Valpolicella.

I biancorossi, come detto, erano partiti male trafitti da due mete (Borsani e di mischia) e da un piazzato dello stesso giocatore di casa: 15-0. Ci voleva una meta di mischia per mandare il Varese negli spogliatoi con 5 punti sul tabellone e un passivo un po’ minore. Nella seconda frazione altra musica: meta di Davincini, piazzato del solito Borsani e piazzato di Rossi, preludio al capolavoro sul fischio finale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.