Varese? Un angolo inedito di una bellezza sorprendente

Positivi i giudizi delle giornaliste australiane in visita nella provincia. L'occasione è stato il terzo "educational tour"

"Wonderful", "Fantastic". Si sprecano complimenti a Villa Recalcati dove sono giunte in visita due giornaliste australiane, ospiti del terzo "educational tour", per conoscere il nostro territorio in vista dell’imminente matrimonio sportivo tra Varese e il paese dei canguri.

A zonzo tra bellezze naturistiche, architettoniche e commerciali sono Ann e Gabrielle, la prima inviata del "Sunshine Coast Daily" del Queensland mentre la collega lavora per "The Edge" di Melbourne.

Le due ospiti sono rimaste entusiaste del panorama varesino, nonostante la nebbia, nonostante la pioggerellina, nonostante i colori più introspettivi che turistici.

«Sono felice di aver scoperto quest’angolo inedito d’Italia" commenta Ann.

«In Australia impazza l’Italia Grazie alla comunità di immigrati dal vostro paese, qualsiasi cosa si svrica sul bel paese è un successo sicuro» le fa eco Gabrielle.

Promossa a pieni voti anche dal punto di vista turistico, la provincia fa un nuovo passo avanti in questo gemellaggio che avrà, comunque, nello sport il suo cuore pulsante. A gennaio arriverà la prima squadra della pallavolo maschile mentre nella prossima stagione di B di volley verrà iscritta la nazionale under 21 proveniente direttamente dall’emisfero australe.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.