Viaggio alla riscoperta della magia natalizia

Venerdì 22 dicembre al teatro San Giorgio arriverà Babbo Natale. Ma il grande vecchio dalla barba bianca è a letto con un problema

E’ la notte di Natale, tutto sembra normale, l’atmosfera e’ quella giusta, strade illuminate, negozi addobbati e pieni di regali. Pero’ quest’anno c’e’ qualcosa che non funziona.
Il problema e’ grosso e per risolverlo sono chiamati all’opera bambini ed adulti.
Babbo Natale, Santa Claus, o come lo volete chiamare, insomma lui, da qualche mese e’ a letto colpito da una strana malattia, la tristezza.
Se non si trovera’ subito un rimedio, la notte magica rischierà di non esistere; chissa’ quali e quante conseguenze ne deriveranno. I sogni non avranno piu’ modo di esistere, il sorriso cerchera’ altri luoghi e i bambini saranno dei piccoli adulti.
Il problema? Babbo Natale e’ convinto che nessuno crede piu’ in lui.
Cosi’ un folletto ha deciso di spingersi oltre il limite a lui concesso, nel luogo dove mai nessuno di loro ha mai osato arrivare, in mezzo alla gente comune.
Il motivo… nessuno si ricorda quando e come incomincio’ la favola del Natale e come Nikolas diventò quello che fino a poco tempo fa era riconosciuto come Babbo Natale.
Cosi’ in un gioco teatrale, il pubblico verra’ condotto in un viaggio alle origini della storia. Un viaggio di amore, di sogno, di angeli,di magia unitesi per creare quella che da secoli e’ ricordata come la notte magica.
Raccontera’ del grande desiderio di Babbo Natale e invitera’ il pubblico a esaudirlo scrivendogli un pensiero su un grande papiro.
E infine li invitera’ a gridare il loro amore, la loro fiducia in quest’uomo gridando dentro ad una scatola magica; scatola che verra’ consegnata direttamente a lui.
Ce la faranno a risvegliarlo, a donargli il sorriso da tempo perso? Il loro impegno sara’ premiato?

VENERDI 22 DICEMBRE ORE 20,45
TEATRO SAN GIORGIO DI BISUSCHIO (va)

INGRESSO BAMBINI FINO A 10 ANNI € 3,00
ADULTI € 5,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.