Winco, bel colpo contro Carnate

I biancorossi si impongono in quattro set, contro una delle squadre più interessanti del campionato

La Winco si è imposta nello scontro casalingo con Mc2 Carnate, squadra che dall’inizio dell’anno occupa stabilmente i primi posti in classifica.
Il primo set è giocato punto a punto, con determinazione da parte di entrambe le formazioni, ma alcuni errori consecutivi in battuta da parte dei biancorossi consegnano il parziale agli ospiti.
Nel secondo e terzo set Varese cambia decisamente marcia e sale in cattedra: gli ospiti stanno a guardare e in entrambi i parziali si fermano a 17.
Quando la pratica sembra ormai archiviata, la reazione di Carnate non si fa attendere e il quarto set si infiamma. Giocate lunghe ed intense, ma l’ago della bilancia si mantiene sempre in equilibrio. Nel finale però, i ragazzi di coach Di Fabio sanno di poter fare l’impresa e ci credono fino in fondo, agguantando il parziale e la partita, davanti ad un pubblico caloroso che non ha fatto mancare il proprio appoggio alla squadra.
Oltre alla soddisfazione per l’importante risultato -che permette a Varese di prendere le distanze dalle ultime in classifiche-, note positive vengono dalla battuta (15 ace realizzati) e dall’affiatamento di gruppo mostrato dalla squadra, che ha saputo essere compatta nei momenti decisivi.
A proposito della partita, il presidente Boni ha detto: “Sicuramente abbiamo giocato meglio di altre volte e abbiamo vinto meritatamente. La loro formazione non era al completo, ma anche noi eravamo penalizzati da alcune assenze. Anche se in classifica loro sono avanti a noi, qui siamo stati più forti e abbiamo saputo seguire le indicazioni tattiche dell’allenatore, ottenendo tre punti molto importanti per la classifica”.

Winco Varese – Mc2 Cereda Carnate 3-1 (26-28, 25-17, 25-17, 28-26)

Varese: Mozzana 4, Ferrario 18, Dozio 6, Peschechera 10, Simeu 7, Amari 23, Barassi (L), Natto. N.e. Ghiringhelli, Di Vito, Vinciguerra, Bossi. All. Di Fabio.
Carnate: Baglivo 4, Sala Dav. 15, Lissoni 9, De Maria 10, Basile 8, Lagiannella F. 9, Veggian (L), Schmidt L. 1, Maggioni. N.e. Corno, Cereda, Corti. All. Gervasoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.