Tutti pattinatori al Museo del Tessile

Pista strapiena e biglietteria assediata: a dozzine per volta danzano sul ghiaccio in questi giorni di festa. Protagonisti soprattutto bambini e adolescenti

Prosegue il grande successo della pista di pattinaggio su ghiaccio al Museo del Tessile, un’idea che i bustocchi mostrano evidentemente di gradire. A centinaia stanno affollando la struttura, e su tutti primeggiano naturalmente i più giovani: tantissimi i bambini, am anche gli adolescenti, che in questi giorni di sospensione delle lezioni scolastiche hanno modo di scatenarsi in pista, fra trenini, scivolate, mamme e papà debitamente apprensivi a bordo pista, o che si cimentano barcollando sulle due lame insieme ai loro piccoli. Accanto a loro gli habitué ormai capaci di manovre da virtuosi, che devono badare solo a non farsi "tamponare" dal novellino di turno. La biglietteria anche oggi, primo giorno feriale dell’anno, appariva sotto assedio già dal primo pomeriggio: anche i prezzi modici – due euro epr chi ha già i pattini, quattro appena per chi li deve noleggiare – invogliano molti a provare.

Galleria fotografica

Tutti pattinatori: a Busto il ghiaccio è bollente 4 di 17

Opportunamente posta in una zona ombreggiata per gran parte del giorno, la pista ha avuto non poche difficoltà ad avviare la propria attività: le temperature troppo alte non hanno consentito al ghiaccio di formarsi fino ai primi di dicembre, e anche in seguito la pioggia ha creato problemi. Il 23 dicembre scorso il Natale imminente è stato festeggiato con una esibizione di Hockey Club Varese e Varese Ghiaccio, che ha coinvolto anche i più piccoli atleti dei due sodalizi, con tanto di immancabili vin brulé e tè caldo per tutti alla fine. E la possibilità di ristorarsi abbondantemente delle fatiche sul ghiaccio presso le bancarelle del Paese di Natale, ricche di ogni leccornia, ha indubbiamente favorito l’attrattiva del Museo del Tessile. La struttura sita tra via Volta e via Galvani, nel rione San Michele, con il suo parco si è trasformata in pochi anni da semplice reperto di archeologia industriale a luogo di ritrovo "a tutto tondo", dal divertimento e dallo shopping natalizio alle conferenze serali, dalle mostre fotografiche al passeggio e al dolce far niente della bella stagione: siicuramente una delle iniziative meglio riuscite alle Giunte cittadine degli ultimi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutti pattinatori: a Busto il ghiaccio è bollente 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.