A lezione di “ruote sicure” in piazza Repubblica

Almeno 500 gli studenti intervenuti alla manifestazione organizzata dalla Provincia nel campo dell'educazione stradale

Sono duemilacinquecento gli studenti delle superiori coinvolti nell’iniziativa della Provincia per ottenere il patentino di guida del ciclomotore. A loro è riservato un progetto di educazione dal titolo "ruote sicure, che ha visto oggi, sabato 17 marzo, un momento importante con una manifestazione in piazza Repubblica a Varese.
Organizzata dall’assessorato provinciale alla sicurezza e da quello alla viabilità, vede il patrocinio del comune di Varese dell’Ufficio e la collaborazione di UNASCA – Unione Nazionale Autoscuole – la manifestazione ha visto il coinvolgimento di un migliaio di ragazzi, tra i tredici e i quindici anni, alle prese con lìesame per la patente.

Galleria fotografica

Ruote sicure in piazza Repubblica 4 di 11

In piazza, dalle nove alle 19, Unasca, Husqvarna, Ottica zago e la polizia provinciale hanno accompagnato i giovani centauri in un percorso coplesso per tastare con mano le loro competenze.
Dopo l’iniziale registrazione, i partecipanti hanno seguito una lezione teorica di guida, quindi sono stati "presi in cura" dall’ottico che ha misurato le loro capacità visive, poi nello stand dell’Husqvarna i tecnici hanno spiegato le’equipaggiamento idoneo per andare in moto, infine, sotto la guida degli istruttori UNASCA, hanno guidato per un percorso alcuni ciclomotori.

Durante la mattinata sono arrivati almeno 500 studenti, comprese alcune scolaresche di  Gallarate, mentre al pomeriggio i ragazzi sono arrivati alla spicciolata.

A tutti sono stati distribuiti gadgedts e alcuni opuscoli con le principali norme del codice della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ruote sicure in piazza Repubblica 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.