Inaugurato il “semaforo” per la navigazione sicura

Via internet terrà informati gli utenti del lago sullo stato delle acque

Con il verde la navigazione è sicura, col giallo solo gli esperti possono avventurarsi e con il rosso il consiglio è di restare a casa. Il semaforo del lido di Bodio, che vuole segnalare lo stato d’allerta per la navigabilità sul lago, è stato inaugurato sabato ed è entrato in funzione a tutti gli effetti. Grazie al collegamento via internet la segnalazione è liberamente visionabile da chiunque, collegandosi al sito istituzionale del comune di Bodio Lomnago.
All’inaugurazione era presente l’assessore provinciale Martignoni, in rappresentanza dell’Ente che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, l’ammiraglio Marino, responsabile nazionale della guardia costiera, il professor Furia, che fornisce giornalmente le indicazioni per impostare il semaforo, i sindaci dei paesi rivieraschi e molte altre autorità, nonchè le rappresentanze degli enti di salvamento, di soccorso e dell’emergenza. Il sistema informativo è stato intitolato a Livio e Renzo Visentini, tragicamente scomparsi nel lago il primo di Novembre, ed è stato inaugurato dalla signora Paola Visintini.

Galleria fotografica

Inaugurato il “semaforo” per la navigazione sicura 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il “semaforo” per la navigazione sicura 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.