Presentati i corsi gratuiti Ascom

I corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia. Vi partecipano soggetti occupati: titolari, coadiuvanti, soci, dipendenti di piccole e medie imprese

Lunedì mattina, 19 marzo,  l’Associazione Commercianti di Luino ha convocato una conferenza stampa per presentare alcuni dei corsi gratuiti realizzati dall’Associazione, in collaborazione con Cat Uniascom Varese srl e Uniascom. I corsi sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia. Vi partecipano soggetti occupati: titolari, coadiuvanti, soci, dipendenti di piccole e medie imprese. sono corsi di formazione per consentire l’aggiornamento professionale degli operatori commerciali e turistici. Ascom Luino crede fortemente nella formazione e nell’aggiornamento professionale dei propri iscritti, attività realizzata da oltre dieci anni. Ascom realizza sia corsi gratuiti, sia corsi a pagamento. organizza inoltre corsi la cui frequenza è resa obbligatoria dalle vigenti normative, come nel caso dell’igiene alimentare (ex libretti sanitari e HACCP) e della sicurezza sul lavoro.

Galleria fotografica

I corsi Ascom Luino 4 di 10

A seguire la visita alla sala informatica per incontrare gli allievi del
corso informatica base: si svolge presso la sala corsi di Tangram
Informatica, a Germignaga. il docente è Nicola Marra. Poi la visita al corso base per pizzaioli che si svolge presso il Ristorante Pizzeria La Trebedora (via Lugano 45). il corso fornisce nozioni di base per diventare pizzaioli. il docente è Andrea Graziano, pizzaiolo pluripremiato. Ogni allievo ha preparato una pizza che poi è stata servita a giornalisti e invitati. a questo punto mabcava solo il caffè: è stato servito dagli allievi del corso di caffetteria, in corso di svolgimento il pomeriggio, sempre presso il bar Il Faro di Luino (gli altri corsi si svolgono di mattina 9.00 – 13.00; la caffetteria dalle 13.30 alle 16.30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I corsi Ascom Luino 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.