Sboccia la primavera a fieramilanocity

Dall’1 al 4 marzo 2007 torna “PrimaVera in Fiera”, mostra-mercato dedicata a giardino e tempo libero

Le temperature più tiepide e le fioriture degli ultimi giorni annunciano già da qualche giorno il sempre più imminente arrivo della primavera. E come celebrare al meglio l’addio dell’inverno se non tramite una rassegna dedicata a piante, fiori, sole e tempo libero?
E’ quanto propone “la PrimaVera in Fiera 2007”, mostra-mercato campionaria di prodotti  e servizi per la bella stagione giunta quest’anno alla sua seconda edizione e in programma dal 1° al 4 marzo 2007 a fieramilanocity (Ingresso Porta Teodorico – MM1 Lotto).

Galleria fotografica

PrimaVera in Fiera 4 di 6

Bando dunque a sciarpe, cappelli e piumini invernali e via a tutto ciò che è luce, calore, ma soprattutto divertimento. Perché nei due macro-settori della kermesse, “Casa e Giardino” e “Tempo Libero e Divertimento”, accanto alle piante e ai fiori delle specie più rare e pregiate trovano posto anche i più particolari attrezzi per il giardinaggio così come raffinati mobili da esterno, barbecue, piscine, automobili, abbigliamento e quant’altro significhi svago e attività all’aria aperta.

Per tutti coloro che amano gli spazi verdi più innovativi e originali sarà possibile sbizzarrirsi fra piante “anti-zanzara”, substrati in lapillo vulcanico per giardini pensili, sementi di zucca ornamentale, curiosi bonsai importati direttamente dall’oriente.  Per gli amanti delle cene outdoor è invece la ricchissima sezione dedicata al “vivere sconfinatamente” con studi, patii e sale da pranzo da esterni per tutti i gusti e tutte le tasche: a farla da padrone, anche per il 2007, lo stile “fusion”, che detta i trend e suggerisce le scelte del design, sia nella produzione seriale che in quella artigianale. Ai viaggi e al relax è riservata la ricchissima offerta di hotel, agriturismi e ristoranti, mentre i più creativi potranno riscoprire le attività manuali attraverso i numerosi stand dedicati all’artigianato e ai lavori handmade.

Per tutti coloro che desiderano cimentarsi sin d’ora nella prova delle attività più in voga nella prossima primavera/estate 2007, “PrimaVera in Fiera” propone anche un ricchissimo cartellone di eventi, con decine di corsi, laboratori, consulenze gratuite e dimostrazioni dal vivo. Si va dalle lezioni di composizione floreale alla fitboxe, dai laboratori di cucito al diving con immersioni subacquee dal vivo, dalle prove di maquillage alla magnetoterapia. Il tutto condito da musica, degustazioni di cibi tipici, giochi e concorsi a premi.

Numerose anche le attività riservate ai bimbi, come il divertente trenino elettrico, i trucchi di primavera, i concorsi di disegno e le numerose attività sportive: gli allenatori di Milan Junior Camp insegneranno alle giovani promesse del pallone dagli 8 ai 15 anni a misurare le proprie performances e a migliorare le proprie tecniche di gioco.

 

L’appuntamento con questo anticipo di primavera è dunque a fieramilanocity, con orari d’apertura dalle 14 alle 22 (giovedì e venerdì 1-2 marzo) e dalle 10 alle 19 (sabato e domenica 3-4 marzo).

Ingresso: intero euro 5, gratuito fino a 12 anni, ridotto (euro 4) dai 13 ai 17 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PrimaVera in Fiera 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.