Vandali in azione in via Pascoli

L'ex istituto per ottici e odontotecnici ridotto a malpartito

Ancora vandalismi, questa volta in una (ex) scuola. Si tratta dell’ex istituto per ottici e odontotecnici di via Pascoli, non lontano dalla stazione della linea Gallarate-Milano: qui, come un lettore ci segnala con dovizia di foto (vedi galleria, link in fondo), «i soliti vandali incivili sono entrati in azione».

Galleria fotografica

Vandalismi in via Pascoli 4 di 13

In anni recenti lo stabile, di proprietà privata, era stato impiegato fra l’altro per ospitare corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Lombardia e tenuti da importanti enti del settore. I vandali, probabilmente nell’arco di alcuni mesi (l’edificio è abbandonato da qualche tempo), hanno devastato i locali, accendendo tanto di fuochi all’interno, e rotto i vetri, oltre a lasciare inequivocabili tracce scritte del proprio passaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandalismi in via Pascoli 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.