Yamamay vincente e promossa alla Final Four

Le biancorosse superano 3-1 Conegliano e si qualificano per la fase finale della Coppa Italia. Avanti anche Roma, Sassuolo e Pavia

Mancava il sigillo, è arrivato ieri sera, mercoledì 7. La Yamamay conquista la final four di Coppa Italia grazie alla vittoria per 3 a 1 contro Conegliano replicando così il netto successo dell’andata.

Galleria fotografica

Yamamay – Conegliano 3-1 4 di 9

Le biancorosse entrano così tra le quattro "elette" alla kermesse in programma il 21 e 22 aprile, su un campo ancora da designare: pronostico rispettato quindi, sia per la Yamamay sia per le altre favorite. Busto, Roma, Sassuolo e Pavia occupano attualmente i primi quattro posti anche in campionato e si troveranno di fronte per giocarsi la coppa.

La partita con la Zoppas dura in realtà solo un set, l’unico necessario alle bustocche per ottenere il lasciapassare per la fase conclusiva. Parisi – festeggerà il compleanno con la qualificazione – fa riposare Viganò sostituita da Valeriano, ottima come all’andata, mentre Martinez rinuncia all’infortunata Costagrande ma recupera l’altra straniera Done. L’avvio è in salita per Yamamay, che pecca in ricezione e subisce il primo 6-8 da Conegliano; le bustocche si riorganizzano in fretta e concludono con Benini in modo positivo le proprie azioni, passando a condurre di quattro lunghezze al secondo time out tecnico (16-12). Le biancorosse sembrano lanciate, ma le battute di Piccoli mettono ancora in difficoltà le biancorosse, al punto che la Zoppas pareggia e tiene duro fino al 22-22. Nel finale un ace di Loikkanen e due attacchi di Benini regalano la qualificazione alla Yamamay (25-22). I set successivi si giocano quindi solo per onore di cronaca, con Busto che schiera Lanzini per Molinengo (lievemente infortunata), Bruno per Luciani, Erbetta per Fokkens. Le seconde linee non tradiscono e si aggiudicano la gara, vincendo largamente secondo e quarto set e perdendo in volata (22-25) solo il terzo parziale. Bene, in particolare, il libero di riserva Alessia Lanzini, votata miglior giocatrice dell’incontro.
Ora la squadra di Parisi torna a pensare al campionato di A2: domenica è in calendario la trasferta a Isernia: i tre punti sono nelle attese di tutto l’ambiente biancorosso.

YamamaY Busto Arsizio – Zoppas Industries Conegliano 3-1
(25-22, 25-19, 22-25, 25-14)

Busto Arsizio: Viganò n.e., Erbetta 1, Valeriano 13, Loikkanen 12, Lanzini (L), Bruno 10, Molinengo (L), Fokkens 3, Luciani 8, Benini 13, Parenti 6. All. Parisi. Batt. vincenti: 6, errate: 6. Muri: 13 (Bruno – Parenti 4). 
Conegliano: Nilsen 1, Piccoli 6, Marcon 11, Done 8, Zanatta, Bonan 11, Rossetto (L), Rizzo 5, Savietto 4, Serena Valentina 6, Plchotova 10. All. Martinez.
Note. Batt. vincenti: B 6, C 11. B. Errate: B 6, C 7. Muri: B 13, C 10. Arbitri: Valeriani e Costantini. Spettatori: 717.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamay – Conegliano 3-1 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.