25 Aprile, ecco il programma delle iniziative

Per il 62° anniversario della Liberazione programma particolarmente ricco

Gallarate si prepara a celebrare il 25 Aprile. Per il 62° anniversario della Liberazione il programma è particolarmente ricco: si comincia alle 9 con il ritrovo presso il Cimitero Urbano (Viale Milano), poi alle 9.15 la celebrazione della S. Messa presso il Sacrario dei Caduti, con accompagnamento della “Corale Arnatese”, alle 10.15 formazione e partenza del corteo, con accompagnamento del corpo musicale “La Concordia” dal piazzale antistante il Cimitero Urbano, viale Milano, piazza S. Lorenzo, via Cavour, Largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Verdi, piazza Risorgimento. Alle 10.30 deposizione di corone d’alloro presso il Monumento ai Caduti, alle 10.45 prosecuzione del corteo che passerà da piazza Risorgimento, via S. Francesco, piazza Garibaldi, via Castelli, via Verdi, piazza Libertà, Corso Italia, Largo Camusi. Alle 11 in Largo Camussi ci sarà la deposizione di corone d’alloro presso il Monumento alla Resistenza con lettura di brani a cura degli studenti delle scuole cittadine, ai quali seguirà l’intervento del sindaco Nicola Mucci e dell’oratore ufficiale Angelo Chiesa (presidente dell’Anpi provinciale), che nel corso della manifestazione il presidente dell’Anpi di Gallarate consegnerà al rappresentante dei Licei Gallarate un riconoscimento per l’attività svolta negli ultimi anni in collaborazione con la stessa Anpi. Associazioni e scuole sono pregate di intervenire con i propri vessilli. In caso di maltempo la messa sarà celebrata nella Cappella “Ponti” e gli interventi degli oratori saranno tenuti nella sala consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.