A ville Ponti il forum delle Pmi

Lo organizza Api Varese in collaborazione con l’Università dell’Insubria, CRIF, Deutsche Bank e Metis

Mercoledì 2 maggio 2007, Inizio lavori ore 9.30, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese organizza in collaborazione con l’Università dell’Insubria, CRIF, Deutsche Bank e Metis, il primo forum provinciale dedicato al mondo delle PMI.

Si tratta di un momento di confronto, in cui riflettere sulla identità delle imprese alla luce degli scenari attuali, e tracciare delle nuove e possibili rotte di sviluppo per il domani.

Dopo il saluto iniziale del Presidente di API Varese Franco Colombo, animeranno i lavori della mattinata il Prof. Alberto Onetti con una relazione sul tema “le pmi e la sfida della globalizzazione”.

A seguire la Preside della Facoltà di Economia dell’Università dellInsubria, Prof.ssa Rossella Locatelli, analizzerà la questione “Credito e PMI”, mentre il Prof. Alberto Biffi illustrerà quanto riscontrato tra le aziende varesine circa le conoscenze e l’organizzazione per l’Innovazione.
Infine Pasquale Diaferia parlerà di comunicazione, come valore economico, per le pmi.
Le conclusioni saranno affidate a Paolo Galassi, Presidente Nazionale Confapi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.