Addio all’ultimo passaggio a livello

Definitivamente chiuse le barriere tra via General Cantore e via Silvio Pellico

Venegono Inferiore ha detto finalmente addio all’ultimo passaggio a livello. Nei giorni scorsi si sono abbassate per l’ultima volta le barriere tra via General Cantore e via Silvio Pellico. L’apertura, lo scorso anno, del sottopasso veicolare e la recente entrata in funzione del nuovo sottopasso pedonale e ciclabile, hanno reso possibile l’eliminazione dell’ultimo ostacolo alla viabilità nella zona della stazione.

Il traffico pedonale sarà sempre garantito sia tramite il sottopasso di stazione già esistente tra le vie General Cantore e via Pellico, sia tramite il nuovo sottopasso pedonale/ciclabile dal piazzale della stazione alla via Martiri di Fossoli, via Damiano Chiesa, via spiga e via Pellico, dotato di elevatori per il superamento delle barriere architettoniche.

L’Amministrazione comunale ricorda a tutti i cittadini che rimane vietato il passaggio dei pedoni lungo il sottopasso automobilistico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.