Adotta un cane, adotti un amico

Prosegue l'iniziativa comunale "Adotta un amico" per l'adozione dei randagi del canile; ora ad Olgiate si affianca Gorla Maggiore

Il Comune di Olgiate Olona, per sostenere l’affido responsabile dei cani randagi che vengono trovati sul territorio comunale, ha dato avvio fin dal 2005 alla campagna "Adotta un amico". Chiunque voglia adottare un cane abbandonato, ricoverato dal comune presso il canile, può chiamare il numero 335/8345601. Da oggi, tuttavia, l’attività a sostegno degli animali abbandonati si estende: per la prima volta quest’anno anche Gorla Maggiore è della partita. In mattinata, presso la Giardineria di Olgiate, è stato infatti presentato il concorso (qui il regolamento) patrocinato da Regione e Provincia di Varese ed aperto ai bambini delle scuole elementari dei due Comuni, attraverso cui si darà un nome alla simpatica mascotte-cagnolino disegnata da Stefania Pravato, illustratrice di libri per l’infanzia.

Anche la Polizia locale olgiatese si è dotata di un particolare scanner utile a individuare e contattare, tramite i microchip posti sottopelle ai cani, i padroni degli animali dispersi – un provvedimento che sicuramente potrà ridurre il fenomeno del randagismo, tanto più che esiste uno schedario nazionale dei cani basato proprio su questi microchip.

Per chi adotta randagi, sia sul territorio di Olgiate che su quello di Gorla Maggiore, sono previsti bonus e vantaggi particolari, usufruibili presso i partner che hanno aderito all’iniziativa. In partciolare, presso la Giardineria (Olgiate Olona) si potrà utilizzare un bonus per un kit composto da una cuccia in legno, due ciotole, un guinzaglio, un collare, un kit per la toilettatura, uno per la raccolta delle deiezioni, 15 chili di cibo secco e una palla. Per chi adotterà cani anziani, vale a dire con più di 8 anni di età, sempre presso la Giardineria è previsto un bonus da 100 euro, da applicarsi come sconto a scalare, nella misura del 20%, sui prodotti acquistati per gli animali.
Presso il Centro Veterinario della Valle (Olgiate Olona) chi adotta randagi  potrà sfruttare il bonus per spese veterinarie – ciclo vaccinale completo ed esame del sangue per filaria – e chi adotta un cane anziano (8 anni o più) avrà spese veterinarie gratuite vita natural durante dell’amico a quattro zampe.
Altri partner dell’iniziativa sono Limpronta (Castellanza) – sconto del 50% sulla prima toelettatura (tosatura, stripping, bagni medici) e del 15% su tutti gli articoli per il cane, più una tessera fedeltà che prevede uno sconto del 50% sul primo bagno e il 10° bagno in omaggio – e Diusapet, che provvederà campioni omaggio di cibo per cani più un bonus per il ritiro gratuito di una confezione di crocchette. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.