Adozioni: un percorso possibile

L'incontro a cura dell'Associazione Amici del Gamba Onlus, col patrocinio della Provincia di Varese

L’Associazione Amici del Gamba Onlus, col patrocinio della Provincia di Varese, organizza venerdì 13 aprile alle ore 21.00 al Teatro Centro Familiare Santo Stefano in Via Ortigara ad Olgiate Olona un incontro – dibattito sul tema Adozioni.
La seconda serata pubblica dell’Associazione vuole tenere vivo il ricordo di Sergio, una grande persona e grande amico di molti membri dell’associazione stessa.
La serata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema delle adozioni. Gli Amici del Gamba Onlus vorrebbero che questa sia solo la prima di una serie di serate a tema.
All’incontro parteciperanno la Dottoressa Cristina Governo e l’assistente sociale Sig. ra Pellegrini Silvana oltre ad una rappresentanza delle Associazioni Genitori.

La serata si articolerà come segue:
· intervento della Dottoressa e dell’assistente sociale, che esporranno quali sono le tappe fondamentali giuridiche ed istituzionali che le coppie devono percorrere nel tragitto dell’Adozione;
· intervento delle Associazioni Genitori che sostengono i futuri papà e mamma in tutto l’iter adottivo ma e soprattutto nel successivo difficile ruolo di genitori.

Al termine dei contributi verrà dato ampio spazio agli interveti del pubblico.

L’incontro è aperto a tutta la popolazione della Valle Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.