Alle elementari si insegna “L’uso consapevole del denaro”

Giovedì 3 maggio saranno presentati i risultati del progetto "L'erba voglio...." realizzato con i bambini e i loro genitori dall'associazione AND - azzardo e nuove dipendenze

L’associazione And, Azzardo e Nuove Dipendenze , in collaborazione con il Comune di Travedona Monate, organizza un incontro di sensibilizzazione rivolto alla popolazione sull’utilizzo consapevole del denaro.
L’incontro ci sarà il 3 maggio dalle 17.30 alle 19.30 nella sala consiliare di Travedona.
Titolo dell’inziativa è "L’erba voglio… non cresce neanche nel giardino del re" e conclude il progetto realizzato nell’ultimo quadrimestre del 2006 nelle scuole primarie con gli alunni e i genitori delle classi quarte. Il progetto si basava sulla considerazione che i bambini sono spesso sommersi da oggetti che acquistano valore non per le loro caratteristiche intrinseche ma perchè possederli produce una gratificazione sociale.
Il programma dell’incontro prevede la presentazione del percorso svolto con gli studenti da parte della dott.ssa Angela Biganzoli e della dottorezza Janice Romito. La presentazione del percorso proposto ai genitori da parte delle dottoresse Daniela Capitanucci e Mariagrazia Crespi oltre alla presentazione del documentario ""4/12" di Mauro Colombo e Massimo Lazzaroni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.