Anche a Induno olona non siamo messi bene con i furti

La denuncia di un abitante della provincia

Gentile Direttore
anche ad Induno Olona la situazione furti non è certo migliore che a Capolago o alla Schiranna. Non passa giorno senza che qualche abitazione non venga visitata dai soliti noti alla ricerca dei beni delle persone perbene. Io stesso sono stato "visitato" dopo un mese dal mio insediamento nella nuova abitazione, i miei genitori hanno subito un tentativo di effrazione notturno mentre dormivano.
La cosa che mi preoccupa di più è che questi avvenimenti hanno cambiato il nostro stile di vita: ma le pare normale che un cittadino si debba barricare in casa di notte, che debba attivare un antifurto prima di andare a letto, che tremi al solo pensiero di lasciare una finestra aperta d’estate?
 
cordialmente
 
Paolo

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.